Trofeo Pentagonale AGIS - Lazio Campania Umbria Abruzzo Puglia

A distanza di pochi giorni, un altro festoso appuntamento AGIS al Circolo Golf Napoli.

Il 12 ottobre vi si è svolta la penultima gara AGIS 2017 e la classica “ottobrata” ha incoraggiato, golfisti dal Nord e dall’Est, a dare vita al Trofeo Pentagonale, rimesso in palio dalla 5^ Macroregione che se l’era aggiudicato nella passata edizione, svoltasi in Umbria.

Si era partiti con una cinquantina di prenotazioni, ma poi, influenze, impegni vari, ecc. hanno portato il numero dei contendenti a 24.

Le rappresentanze hanno perso in quantità, ma non in qualità e i convenuti hanno potuto godere di un Sole primaverile, di un verde smagliante, di inebrianti profumi provenienti dai pini, dagli eucalipti, dai castagni dai noci, ecc. che abbelliscono il nostro cratere.

La gara si è svolta in un clima amichevole, allegro ma con il tradizionale agonismo.

Al termine, dopo 4 ore e mezza di lotta, si sono stilate le classifiche individuali che hanno visto Carmelo Messina (Napoli) vincere il Master, Mario Sarasso (Fiuggi) il Supersenior, Fulvia Moscarola (Fiuggi) il Lady. In 3^ cat. Alberto Forni (Volturno) 2° e Raffaele Tartaglia (Napoli) (1°). In 2^ cat. Tony Merola e Gustavo Sposato (entrambi del Napoli) si sono aggiudicati 2° e 1° posto. In 1^ cat Miky D’Innella e Claudio Giorgio (entrambi di Barialto) al 2° e 1° posto.
Vincitrice del Lordo, la bella e brava Gabrielle Deleuze che con la sua prestazione ha contribuito molto a far pendere la bilancia a favore della Campania che, con 147 punti ha vinto il Trofeo, distaccando la Puglia 113 ed il Lazio 109.

La squisita pasta e fagioli finale, ha radunato tutti a tavola e si è parlato, quasi esclusivamente, dell’edizione 2018, rinnovando la sfida e proponendo la Puglia come sede. (MacMess)

Campionato Campano AGIS a coppie – 1^ gara

Campionato Campano AGIS a coppie – 1^ gara – Circolo Golf Napoli 7 ottobre 2017

In una fresca giornata di ottobre, nel sempre verde Carney Park, si è svolta con successo la prima prova del Campionato Campano a squadre. Sono previste altre tre prove sugli altri campi campani.

17 coppie hanno dato vita ad una gara accanita, condotta con il solito spirito sportivo e goliardico, che si è conclusa in 5 ore e mezza.

I padroni di casa hanno fatto man bassa alle premiazioni e questa è una delle tante testimonianze che la difficoltà di questo campo non è mai da sottovalutare.
Il duo Lalli – Lauri (2 esordienti) ha vinto il lordo con un 34 Stableford di tutto rispetto.

La coppia Magno – Caiazzo si è aggiudicata il 1° netto sulla coppia Maione – Caruso. Tutte e due le coppie con 43, ma con score migliore nelle ultime buche.

Una squisita “pasta e patate” ha riscaldato i corpi ed ha sollevato lo spirito di tutti.

Prossimi appuntamenti: il 19 a Salerno; il 22 a Mirabella ed il 29 al Volturno.

Poiché i risultati, da considerare per la classifica finale, saranno 3 su 4, c’è ancora speranza per tutti.

(MacMess)

 

9° Trofeo d’Autunno – Gara degli Auguri e Premiazione dei Vincitori Circuiti Campani 2016

In una bella e frizzante giornata di fine Autunno, si è svolta la gara conclusiva 2016 dell’AGIS Campania. Numerose defezioni all’ultimo momento hanno ridotto il numero dei partecipanti, ma il divertimento e l’agonismo non sono mancati ed alla fine un sontuoso “rrraù” ha messo tutti d’accordo. Squisitezze natalizie ed un buon vino hanno coronato la giornata.

Il campo è stato trovato perfetto e l’organizzazione internazionale ha permesso che tutto si svolgesse in maniera veloce, grazie anche alla decisione di giocarlo su 9 buche; questo ha permesso a numerosi giocatori di raggiungere le mogli, per recuperare la carta di credito ed evitare che si facessero prendere troppo la mano dallo shopping natalizio.

La premiazione ha visto solo giocatori napoletani, questo a riprova del fatto che, anche se piccolo ed all’apparenza facile, è un campo che castiga chi non lo conosca bene.

Partendo dai premi speciali 1°M a Messina, 1°SS a Sposato e 1°L a Sepe-Berardinone. Nella 2^ctg, 2° a Musto e 1° a Ballabio. Nella 1^ctg, 2° a Guida (new entry) e 1° a Merola.

Il 1°lordo se lo è aggiudicato Renato Sanseverino.

 

Si è passati allora alle premiazioni dei Circuiti Campani.

 

Il Circuito individuale si concluso con questi vincitori:

1° Lordo DE SALVI Roberto (Volturno)

1° Netto 1^ Categoria DE ROSA Maurizio (Napoli)

1° Netto 2^ Categoria VIGGIANO Enrico (Volturno)

2° Netto 1^ Categoria TRAPANESE Antonello (Salerno)

2° Netto 2^ Categoria MAINENTI Fiorella (Napoli)

1^ Lady HEINRICH Maurizia (Volturno)

1° Super Senior GIULIANI Vincenzo (Volturno)

1° Master PUNZO Ferdinando (Volturno)

 

Mentre il Circuito a coppie (louisiana) ha avuto il seguente esito:

Coppia 1° Lordo GAETANI D’ARAGONA R. – GIORDANO V. (Volturno)

Coppia 1° Netto VIGGIANO E. – ACCATTATI P. (Volturno)

Coppia 2° Netto SANSEVERINO R. – VITIELLO A. (Napoli)

Coppia 3° Netto RAIMONDI F. – PINTO L. (MARTONE M.) (Salerno)

 

La giornata si è conclusa con brindisi ed Auguri per le prossime Festività e per un 2017 sempre più golfistico e più AGIS. (Mac Mess)

 

 

 

Campionato Regionale Campano AGIS 2016 a coppie – 1^ prova Louisiana a coppie

Il venerdì, parecchi polsi hanno cominciato a tremare: le richieste di partecipazione alla gara si stavano avviando a 60. Come si sarebbe potuto giocare in 60 su un campo a 9 buche, senza lunghe attese e in tempi accettabili ? Ottimismo ed un pizzico di incoscienza hanno indotto gli organizzatori a continuare e, in serata, ci si attestava su 54 ed il sabato su 52.

E così ha preso vita la gara AGIS con il più alto numero di partecipanti in Campania (+ 12 sul precedente record).

L’entusiasmo ha contagiato i solitamente compassati, organizzatori USA che hanno fatto del loro meglio perché i golfisti fossero messi nelle migliori condizioni per una gara veloce e divertente.

Nonostante la partenza fosse prevista alle 11.30, i primi impazienti golfisti alle 9.30 erano già arrivati da Salerno, Volturno e Napoli. C’erano anche due graditi rappresentanti dell’Arechi di Salerno e del Feudo Montalto di Limbadi (VV). Tra saluti, caffè ed amichevoli chiacchiere si è arrivati alle 12.30, quando raggiunti i tee di partenza, la gara ha preso il via, shot gun.

Un Sole luminoso faceva risaltare il magnifico mare d’erba, curato e pettinato come sempre.

La gara si è dipanata senza intoppi, veloce e competitiva e si è conclusa in circa 5 ore e mezza.

Il Circolo si è allora riempito di facce allegre, sorridenti ed…affamate.

Alla premiazione, ha preso per primo la parola il Presidente del Circolo Golf Napoli, Ciro Cangiano che ha ringraziato tutti della numerosa partecipazione e, ha garantito la massima attenzione del Consiglio Direttivo per le attività AGIS che, si sta rivelando una realtà sempre maggiore del Golf Campano. Si è quindi proceduto alle premiazioni, in un clima goliardico e festoso.

Il primo lordo alla coppia Gaetani – Giordano del Volturno, regolari e competitivi come sempre, con un 33 sbfd che parla da solo.

Il primo netto, con un bel 47, alla coppia Trapanese – Petrone del Salerno. Trapanese si avvia a calcare le orme del suo mito ed è ormai conosciuto in tutta la Campania come Trapanassero, mentre Petrone, con flemma ed eleganza scala zitto, zitto le classifiche.

Secondo netto, alla coppia Sanseverino – Vitiello del Napoli con 45 punti. Due golfisti neo-AGIS, di cui sentiremo presto parlare per i loro costanti e veloci progressi.

La giornata si è conclusa allegramente e con un caloroso Arrivederci al 20 ottobre a Salerno per la seconda prova del Campionato. (MacMess)

Doppio Misto 2016 Barlassina

DOPPIO MISTO  28 settembre 2016

 

In una splendida giornata estiva di fine settembre si è  disputato il Doppio Misto di Barlassina, gara classica e sempre molto apprezzata dai numerosi giocatori Seniores che hanno gareggiato con entusiasmo.

La presenza di Barbara Paglieri, Presidente Agis, in campo,  alla premiazione e alla cena  è stata notata da tutti i partecipanti.

Ha contribuito al successo la generosa offerta del Bistrot  A’ Riccione che con “Ostriche e Bollicine” è stata molto gradita da tutti i partecipanti a fine gara.

Oltre al Doppio Misto giunto al 22° anno, sono stati premiati anche i migliori risultati dell’eclettica Score d’Argento 2016 conclusasi a giugno.

Le tre prove dello Score d’argento hanno avuto un grande successo per il 19° appuntamento annuale.

L’organizzazione del Barlassina Country Club ha contribuito al successo della manifestazione..

 

 

Premiati doppio Misto:

1° lordo: Miriam Preti- Osvaldo Miotto

1°netto : Marina Redana – Antonio Scalone

2°netto : Giovanna Barbetta –-Piermatteo Torrigiani

3° netto: Nicoletta Locati - Salvatore Di Benedetto

1°Super Senior: Rosa Carolina Scotti – Ivan fsoli

1° Master : Alessandra Schapira –Cristiano Argenti

 

Premiati Eclettica Score d’Argento 2016

1°categoria

1°lordo                 Leandro Borra

1°netto                 Fabio Bussolati

2°netto                 Angelo Borghi

 

2°categoria

1°netto                 Maurizio Meroni

2°netto                 Ernesto Banfi

 

3°categoria

1°netto                 Massimo Moriggi

2°netto                 Giampaolo Casella

 

1°Lady                  Marlis Piotti

1°S.Senior Lady     Ross Carrari

1°S.Senior             Stefano Severgnini

1°Master Lady        Irma Pati Clausi

1°Master               Vittorio Sanvito

 

Semifinale Interregionale AGIS 6^ Macroregione 2016

Il 25 Settembre, la Semifinale si è disputata presso il Golf Club Metaponto, per il secondo anno consecutivo. Il Sabato, una cena tra i partecipanti presso lo splendido villaggio turistico “Gli Argonauti”, ha creato un sincero spirito di amicizia e cordialità tra i golfisti AGIS del Sud, creando le premesse per un’amichevole ma competitiva sfida, tra giocatori di 4 regioni (Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata) che avevano acquisito l’accesso alla Semifinale, attraverso i lunghi e combattuti campionati/circuiti regionali, con classifica unica integrata a livello di MacroRegione.

L’indomani, Domenica, il Golf Club Metaponto ha accolto tutti con calore ed attenzione e ha offerto un percorso di gara pressoché perfetto tra uliveti, agrumeti, filari di uva e pale di fichi d'india. Un sole sfavillante, temprato da una piacevole brezza, ha coronato ed esaltato il verde della favolosa terra metapontina.

Il pronti-via, shot gun alle 10, ha dato vita ad una gara dove 43 giovani AGIS si sono impegnati per fare bella figura e guadagnarsi un posto nella Finale Nazionale di Siviglia.

Tutto si è svolto alla perfezione ed alle 16 circa ci si è ritrovati nella Club house, davanti ad un piatto di squisiti maccheroni ed ad un bicchiere di vino, ricordando i colpi migliori e recriminando i colpi sbagliati, in un clima di simpatica e goliardica convivialità.

E così è arrivato il momento delle pagelle. I presidenti AGIS delle regioni hanno comunicato i nomi dei vincitori di gara e di coloro che avranno la fortuna di partecipare alla Finale.

Per i vincitori di giornata è bastato controllare gli score, mentre per l’accesso alla finale i punteggi ottenuti si sono sommati ad un bonus, maturato grazie alle gare giocate durante tutto l’anno e la cui formula ha creato un interesse tale da portare un aumento della partecipazione ed una sportiva competizione in tutte le fasi del percorso di qualifica.

A seguire i nominativi dei vincitori di gara.

Il 1° lordo all’habitué De Salvi Roberto del Volturno,

1° e 2° netto di 1^ categoria Satriano Giovanni e Trapanese Antonio della prolifica madre di bravi golfisti, Salerno.

1° e 2° netto di 2^ categoria Messina Carmelo e Ballabio Marco del Napoli.

1^ Lady Heinrich del Volturno e 1° SS/M Anselmi del Verdura,

A Siviglia, a difendere colori della Macroregione, in accordo con il Regolamento sopracitato, ci saranno De Salvi Roberto, Trapanese Antonio, Ballabio Marco, Ruggieri Maria (Riva dei Tessali) e Messina Carmelo.

In bocca al lupo ai finalisti di Siviglia ed Arrivederci alla Semifinale dell’anno prossimo che vedrà la Sicilia padrona di casa. (MacMess).

Semifinale Interregionale AGIS 6^ Macroregione 2016

Il 25 Settembre, la Semifinale si è disputata presso il Golf Club Metaponto, per il secondo anno consecutivo. Il Sabato, una cena tra i partecipanti presso lo splendido villaggio turistico “Gli Argonauti”, ha creato un sincero spirito di amicizia e cordialità tra i golfisti AGIS del Sud, creando le premesse per un’amichevole ma competitiva sfida, tra giocatori di 4 regioni (Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata) che avevano acquisito l’accesso alla Semifinale, attraverso i lunghi e combattuti campionati/circuiti regionali, con classifica unica integrata a livello di MacroRegione.

L’indomani, Domenica, il Golf Club Metaponto ha accolto tutti con calore ed attenzione e ha offerto un percorso di gara pressoché perfetto tra uliveti, agrumeti, filari di uva e pale di fichi d'india. Un sole sfavillante, temprato da una piacevole brezza, ha coronato ed esaltato il verde della favolosa terra metapontina.

Il pronti-via, shot gun alle 10, ha dato vita ad una gara dove 43 giovani AGIS si sono impegnati per fare bella figura e guadagnarsi un posto nella Finale Nazionale di Siviglia.

Tutto si è svolto alla perfezione ed alle 16 circa ci si è ritrovati nella Club house, davanti ad un piatto di squisiti maccheroni ed ad un bicchiere di vino, ricordando i colpi migliori e recriminando i colpi sbagliati, in un clima di simpatica e goliardica convivialità.

E così è arrivato il momento delle pagelle. I presidenti AGIS delle regioni hanno comunicato i nomi dei vincitori di gara e di coloro che avranno la fortuna di partecipare alla Finale.

Per i vincitori di giornata è bastato controllare gli score, mentre per l’accesso alla finale i punteggi ottenuti si sono sommati ad un bonus, maturato grazie alle gare giocate durante tutto l’anno e la cui formula ha creato un interesse tale da portare un aumento della partecipazione ed una sportiva competizione in tutte le fasi del percorso di qualifica.

A seguire i nominativi dei vincitori di gara.

Il 1° lordo all’habitué De Salvi Roberto del Volturno,

1° e 2° netto di 1^ categoria Satriano Giovanni e Trapanese Antonio della prolifica madre di bravi golfisti, Salerno.

1° e 2° netto di 2^ categoria Messina Carmelo e Ballabio Marco del Napoli.

1^ Lady Heinrich del Volturno e 1° SS/M Anselmi del Verdura,

A Siviglia, a difendere colori della Macroregione, in accordo con il Regolamento sopracitato, ci saranno De Salvi Roberto, Trapanese Antonio, Ballabio Marco, Ruggieri Maria (Riva dei Tessali) e Messina Carmelo.

In bocca al lupo ai finalisti di Siviglia ed Arrivederci alla Semifinale dell’anno prossimo che vedrà la Sicilia padrona di casa. (MacMess).

Semifinale Interregionale AGIS 6^ Macroregione 2016

Il 25 Settembre, la Semifinale si è disputata presso il Golf Club Metaponto, per il secondo anno consecutivo. Il Sabato, una cena tra i partecipanti presso lo splendido villaggio turistico “Gli Argonauti”, ha creato un sincero spirito di amicizia e cordialità tra i golfisti AGIS del Sud, creando le premesse per un’amichevole ma competitiva sfida, tra giocatori di 4 regioni (Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata) che avevano acquisito l’accesso alla Semifinale, attraverso i lunghi e combattuti campionati/circuiti regionali, con classifica unica integrata a livello di MacroRegione.

L’indomani, Domenica, il Golf Club Metaponto ha accolto tutti con calore ed attenzione e ha offerto un percorso di gara pressoché perfetto tra uliveti, agrumeti, filari di uva e pale di fichi d'india. Un sole sfavillante, temprato da una piacevole brezza, ha coronato ed esaltato il verde della favolosa terra metapontina.

Il pronti-via, shot gun alle 10, ha dato vita ad una gara dove 43 giovani AGIS si sono impegnati per fare bella figura e guadagnarsi un posto nella Finale Nazionale di Siviglia.

Tutto si è svolto alla perfezione ed alle 16 circa ci si è ritrovati nella Club house, davanti ad un piatto di squisiti maccheroni ed ad un bicchiere di vino, ricordando i colpi migliori e recriminando i colpi sbagliati, in un clima di simpatica e goliardica convivialità.

E così è arrivato il momento delle pagelle. I presidenti AGIS delle regioni hanno comunicato i nomi dei vincitori di gara e di coloro che avranno la fortuna di partecipare alla Finale.

Per i vincitori di giornata è bastato controllare gli score, mentre per l’accesso alla finale i punteggi ottenuti si sono sommati ad un bonus, maturato grazie alle gare giocate durante tutto l’anno e la cui formula ha creato un interesse tale da portare un aumento della partecipazione ed una sportiva competizione in tutte le fasi del percorso di qualifica.

A seguire i nominativi dei vincitori di gara.

Il 1° lordo all’habitué De Salvi Roberto del Volturno,

1° e 2° netto di 1^ categoria Satriano Giovanni e Trapanese Antonio della prolifica madre di bravi golfisti, Salerno.

1° e 2° netto di 2^ categoria Messina Carmelo e Ballabio Marco del Napoli.

1^ Lady Heinrich del Volturno e 1° SS/M Anselmi del Verdura,

A Siviglia, a difendere colori della Macroregione, in accordo con il Regolamento sopracitato, ci saranno De Salvi Roberto, Trapanese Antonio, Ballabio Marco, Ruggieri Maria (Riva dei Tessali) e Messina Carmelo.

In bocca al lupo ai finalisti di Siviglia ed Arrivederci alla Semifinale dell’anno prossimo che vedrà la Sicilia padrona di casa. (MacMess).

Finale Campionato di Doppio per coppie di Circolo

Cari Soci,

in allegato le Classifiche degli aventi diritto alla finale del Campionato di Doppio per coppie di Circolo.

 

Gli aventi diritto possono accedere alla Finale formalizzando la loro iscrizione presso il Circolo l’Albenza prima della scadenza dei termini.

6^ prova Campionato Campania

Il 30 giugno si è svolta al Golf Club Volturno la 6^ prova del Campionato Campania, parte del Circuito di Qualifica del Campionato AGIS InterRegionale.

In allegato il report e alcune foto significative dell'evento.

        

Log in or create an account