Lettera del Presidente e auguri natalizi

Carissimi,

sono passati due mesi dalla mia ultima lettera e, come mi ero ripromessa di fare, eccomi qui ad aggiornarvi su cosa è stato fatto e, soprattutto, su cosa abbiamo in cantiere.

Come sapete per me il rapporto con voi è assolutamente prioritario e anche se, in così poco tempo, non sono certamente molte le novità che possiamo condividere, non volevo lasciar passare troppo tempo senza l’opportunità di rivolgermi a voi.

In queste settimane l’impegno più importante e difficile che il Consiglio direttivo ed io ci siamo trovati ad affrontare è quello di trovare un equilibrio tra i progetti e i programmi che abbiamo in mente e la situazione economica dell’Agis che, come tutti voi saprete, ha vissuto recentemente momenti difficili.

Questo per non parlare degli aumenti di ogni servizio e prodotto che tutti noi purtroppo constatiamo ogni giorno.

Abbiamo valutato diverse scelte ma alla fine ci è sembrato che l’unica cosa che non avremmo dovuto fare era diminuire la qualità della nostra offerta che avrebbe significato premi meno attrattivi alle gare o minore qualità nella finale Interregionale (che, anzi, stiamo cercando di qualificare ancora maggiormente).

In questa ottica abbiamo pensato che un adeguamento di pochissimi euro della quota annuale (l’orientamento è stato un adeguamento annuo di 8 euro di una quota peraltro invariata dal 2014) sia una soluzione che ci potrà permettere, senza eccessivi sconvolgimenti, di mantenere la qualità delle nostre proposte all’altezza di ciò che tutti voi meritate, tenendo contemporaneamente in ordine i conti della Associazione.

Abbiamo cercato poi di organizzarci al meglio, come Consiglio, per suddividerci i ruoli in modo da non disperdere le energie e per poter avere dei gruppi di lavoro che si concentrino su temi specifici. Questo, pur con tutte le prime difficoltà di un sistema da mettere a punto, ci dovrebbe dare maggiore “snellezza” e rapidità nelle scelte.

In particolare, abbiamo un comitato Comunicazione e Marketing che ha già operato molto bene mettendo, come avrete notato, sul nostro sito la prima di una serie di newsletter con la quale cerchiamo di aggiornarvi sulle iniziative e sulle convenzioni che stiamo, mano a mano, realizzando con alcune aziende e che speriamo davvero di aumentare nelle prossime settimane. Molti sono i contatti che stiamo avendo e siamo ottimisti sul fatto che possano presto dare i loro frutti.

Io personalmente ho avuto l’opportunità in queste settimane di girare un po’ (l’Argentario per la finale interregionale e Roma per un simpatico incontro tra Toscana- Lazio e Centro Sud) e questo mi sta servendo molto a capire meglio tante realtà e tante problematiche che, onestamente, prima non conoscevo e che ci aiuteranno a cercare soluzioni in grado di venire incontro a tante esigenze che sono spesso molto diverse tra loro e, credetemi, di non semplice risoluzione.

Queste occasioni di incontro e scambio di opinioni con molti di voi sono la cosa che, in assoluto, mi piace di più del mio ruolo di Presidente.

Grazie all’ottimo lavoro della Commissione Sportiva Centrale abbiamo potuto realizzare un Calendario Nazionale in campi molto prestigiosi ed in tempi da record e mettere a punto alcune piccole variazioni nell’organizzazione delle prove Interregionali che speriamo possano aiutare a superare piccole discrasie del passato. L’inserimento del primo Lordo tra le categorie dei premiati che potrà partecipare alla Finale Interregionale è tra questi ma ve ne sono anche altre.

Anche i Calendari Regionali che stanno mano a mano arrivando mi sembrano assolutamente di qualità soprattutto in un momento in cui molti campi hanno alzato i prezzi dei green fee. Ringrazio a questo proposito i Delegati Regionali e di Circolo che fanno un lavoro difficilissimo ed ingrato nel discutere con ogni Circolo per ottenere i prezzi migliori possibili. Credetemi, in molti casi, fanno miracoli.

E, a proposito di “miracoli”, visto che si avvicinano le festività natalizie vi auguro con tutto il cuore un Natale sereno e un 2023 pieno di tutti i miracoli che volete per le vostre vite, golfistici o meno.

 

Pupi Alessi

Altre news