Lettera del Presidente e auguri pasquali

Carissimi
un brevissimo messaggio per aggiornarvi brevemente su alcune novità e soprattutto per fare a tutti voi i miei più affettuosi auguri di una buona Pasqua.

Parlavo di novità e ce ne sono davvero tante!
Innanzitutto, come vi avevo scritto nei miei auguri natalizi, siamo finalmente entrati nel Terzo settore e questo ci ha permesso di poter avere qualche utile sponsorizzazione perché finalmente possiamo dare, come associazione, piena visibilità a quei privati o quelle aziende che credono in noi e nel nostro progetto.
In prospettiva questo speriamo sia, anche per il futuro, una ragione di sempre maggiori entrate che, ovviamente, andrebbero a ricadere a cascata sulla qualità del servizio che possiamo offrire ai nostri associati.

Abbiamo chiuso un bilancio per il 2023 in netto attivo e, considerando, la situazione dalla quale eravamo partiti (e che potete verificare sul nostro sito relativamente al documento di chiusura del bilancio 2022) credo che sia stato davvero un ottimo risultato.
Nella mia relazione al budget 2023 avevo insistito molto sulla necessità di riportare il bilancio Agis in equilibrio e con un andamento più coerente.
Come vedrete quando presenteremo ufficialmente il bilancio in Assemblea per la vostra approvazione, ci siamo non solo riusciti ma, grazie all’ impegno di tutti , abbiamo superato perfino le nostre stesse aspettative.

Sul nostro sito troverete inoltre il nostro Calendario Gare che si è quest’ anno arricchito grazie ad alcune gare di grande prestigio come i Campionati Internazionali d’ Italia al Marco Simone (a prezzi davvero competitivi) o il Leone d’ Oro Seniores al Golf di Venezia.
Abbiamo anche pensato di anticipare una gara che, tradizionalmente, è molto gradita ai nostri soci e che ha sempre grande partecipazione: mi riferisco ai Campionati Italiani a squadre di circolo. Quest’anno, per poter utilizzare il massimo di ore di luce disponibili l’ abbiamo portata a Giugno nei bellissimi percorsi di Monticello,Villa d’ Este e Pinetina.
Sul nostro sito a pochissimo troverete tutti i regolamenti relativi.

Infine, abbiamo voluto fare qualcosa di speciale come Viaggio per la Finale del Campionato Interregionale che da sempre Agis offre ai vincitori delle diverse categorie di ogni ragione ma che sarà, come sempre, aperto a tutti.
Quest’ anno giocheremo sul prestigioso campo di Marbella de La Quinta e alloggeremo all’Hard Rock Hotel di Puerto Banus. Le date sono quelle della terza settimana di Novembre (prestissimo troverete tutto sul nostro sito) perché sono quelle che ci hanno permesso di trovare il migliore equilibrio tra il prezzo, davvero interessante, e il clima che normalmente a Marbella è ancora molto buono.
Vi aspettiamo numerosi e potete iscrivervi anche molto presto perché se poi risultaste tra i vincitori ovviamente rientrereste nelle gratuità di Agis.
Come sempre ci sarà anche la gara per tutti i partecipanti al viaggio non vincitori.
Una bella occasione di sport, agonismo ma soprattutto divertimento e amicizia che, come scrivo sotto, sono le caratteristiche fondanti dell’ Agis.

Insomma , stiamo facendo tante cose ma tante ce ne sono ancora da fare e vi garantisco l’impegno più assoluto del mio Consiglio e mio per essere sempre più all’ altezza delle vostre aspettative.
Anche tutti voi però aiutateci. Niente vale , nel mondo del golf come in ogni altro aspetto, quanto il “passaparola“. Se, al netto di qualcosa che comprensibilmente, vorreste diverso, l’Agis rappresenta anche per voi, quello che vorremmo rappresentasse (sport, agonismo, divertimento, amicizie), allora aiutateci a farla conoscere.
La famiglia dell’ Agis è grande ma può diventarlo ancora di più. Con l’ aiuto di tutti.

Vi rinnovo i miei auguri più grandi.

Pupi Alessi

Altre news