Semifinale Interregionale AGIS 6^ Macroregione 2016

Il 25 Settembre, la Semifinale si è disputata presso il Golf Club Metaponto, per il secondo anno consecutivo. Il Sabato, una cena tra i partecipanti presso lo splendido villaggio turistico “Gli Argonauti”, ha creato un sincero spirito di amicizia e cordialità tra i golfisti AGIS del Sud, creando le premesse per un’amichevole ma competitiva sfida, tra giocatori di 4 regioni (Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata) che avevano acquisito l’accesso alla Semifinale, attraverso i lunghi e combattuti campionati/circuiti regionali, con classifica unica integrata a livello di MacroRegione.

L’indomani, Domenica, il Golf Club Metaponto ha accolto tutti con calore ed attenzione e ha offerto un percorso di gara pressoché perfetto tra uliveti, agrumeti, filari di uva e pale di fichi d'india. Un sole sfavillante, temprato da una piacevole brezza, ha coronato ed esaltato il verde della favolosa terra metapontina.

Il pronti-via, shot gun alle 10, ha dato vita ad una gara dove 43 giovani AGIS si sono impegnati per fare bella figura e guadagnarsi un posto nella Finale Nazionale di Siviglia.

Tutto si è svolto alla perfezione ed alle 16 circa ci si è ritrovati nella Club house, davanti ad un piatto di squisiti maccheroni ed ad un bicchiere di vino, ricordando i colpi migliori e recriminando i colpi sbagliati, in un clima di simpatica e goliardica convivialità.

E così è arrivato il momento delle pagelle. I presidenti AGIS delle regioni hanno comunicato i nomi dei vincitori di gara e di coloro che avranno la fortuna di partecipare alla Finale.

Per i vincitori di giornata è bastato controllare gli score, mentre per l’accesso alla finale i punteggi ottenuti si sono sommati ad un bonus, maturato grazie alle gare giocate durante tutto l’anno e la cui formula ha creato un interesse tale da portare un aumento della partecipazione ed una sportiva competizione in tutte le fasi del percorso di qualifica.

A seguire i nominativi dei vincitori di gara.

Il 1° lordo all’habitué De Salvi Roberto del Volturno,

1° e 2° netto di 1^ categoria Satriano Giovanni e Trapanese Antonio della prolifica madre di bravi golfisti, Salerno.

1° e 2° netto di 2^ categoria Messina Carmelo e Ballabio Marco del Napoli.

1^ Lady Heinrich del Volturno e 1° SS/M Anselmi del Verdura,

A Siviglia, a difendere colori della Macroregione, in accordo con il Regolamento sopracitato, ci saranno De Salvi Roberto, Trapanese Antonio, Ballabio Marco, Ruggieri Maria (Riva dei Tessali) e Messina Carmelo.

In bocca al lupo ai finalisti di Siviglia ed Arrivederci alla Semifinale dell’anno prossimo che vedrà la Sicilia padrona di casa. (MacMess).

Altre news